Cascate delle Marmore, tutte le strutture ricettive dove soggiornare

Nel cuore della Valnerina in Umbria, lì dove la lunga valle scavata dal Fiume Nera ci regala il sorprendente spettacolo della Cascata delle Marmore, l’ospitalità è genuina e accogliente. Hotel, B&B, case vacanze e moltissime altre proposte ricettive, vi aspettano per farvi conoscere e apprezzare un territorio naturale ancora incontaminato. 

Albergo “RoccaRanne”: a soli 7 km dalla Cascata delle Marmore, vi aspetta nel borgo di Montefranco, in provincia di Terni. L’albergo dispone di una vasta offerta di camere (dalla singola alla suite per anche 5 persone) e propone servizi qualificati per i suoi clienti. Le camere sono dotate di tutti i confort e offrono una vista spettacolare su un paesaggio mozzafiato. Da qui partono moltissimi itinerari da percorrere a piedi per conoscere la valle e i suoi segreti, ammirare e fotografare la natura che in ogni stagione regala colori, profumi e viste sorprendenti.

Hotel “Del Lago di Piediluco”: appena arriverete non potrete fare  a meno di apprezzare questa struttura elegante in riva al Lago di Piediluco sulle cui rive si affaccia l’omonimo paese. L’hotel a 4 stelle è veramente accogliente. Le camere sono tutte con bagno privato, telefono, frigo-bar, TV LCD o LED, aria condizionata. Da non perdere le camere superiori che si affacciano sul lago e su un paesaggio che comprende il borgo di Piediluco, la Rocca dell’Albornoz, e il Monte Terminillo. 

B &B “Vento tra gli Ulivi”: a soli 10 minuti dalla principale attrazione della Valnerina, come il nome stesso suggerisce, questo bed & breakfast offre un paesaggio di uliveti caratterizzato dal silenzio e dalla quiete della natura. La struttura offre ai suoi clienti molti servizi (Tv, rete wireless, riscaldamento e condizionamento autonomo) per rendere il soggiorno più gradevole. Un ampio giardino renderà il soggiorno molto piacevole per i vostri bambini che desiderano giocare all’aria aperta.

B&B “La porta della Valnerina”: il bed & breakfast sorge nello scenario di un antico casale tipico umbro ristrutturato immerso nel verde, lontano soltanto 3 km dalla Cascata delle Marmore. Situato in posizione centrale, da qui si raggiunge molto facilmente Terni, detta “Città dell’Amore” perché conserva le spoglie del suo patrono S. Valentino, mentre con una sola ora di macchina è possibile raggiungere Perugia, Assisi o Gubbio. Il casale oltre alle tipiche stanze offre anche la possibilità di soggiornare in monolocale. La struttura ospita anche animali di piccola e media taglia

Affittacamere “Il Casolare della Cascata”: sulla collina che domina la città di Terni, proprio a una manciata di minuti a piedi dall’ingresso della Cascata, troviamo questo antico casolare ristrutturato. L’offerta consiste in camere o anche appartamenti dotati anche di angolo cottura. Per gli ospiti che arrivano in macchina, la struttura mette a disposizione anche un parcheggio interno.

Affittacamere “Gran Burrone Valnerina”:  la struttura sorge a Monterivoso. Le camere sono accoglienti e spaziose affacciandosi nella suggestiva valle solcata dalle acque del fiume Nera. Per gli ospiti è possibile affittare anche camere familiari che ospitano quattro persone. Il wi – fi è gratuito in tutta l’area. Molto accoglienti anche gli spazi in comune, ideali per rilassarsi.